Valentina Meola - Una domenica particolare - Gli Immortali immagine di copertina

Valentina Meola

Una domenica particolare
Gli Immortali

La domenica del 24 agosto del 1952, il paese di Rocca Mischina, un piccolo borgo incastonato tra le montagne e il mare, si prepara a vivere una giornata particolare.
La guerra è ormai solo un ricordo, ma ha lasciato segni indelebili nel fisico e nello spirito dei paesani.
Una fiaba, una “storia antica”, in cui ricchezza e povertà, dolore e passione, verità e bugie, e la mania sfrenata per il gioco del Lotto, avvolgono, come un velo, figure che restano nella memoria collettiva, che si tramandano con i racconti degli anziani alle generazioni successive.
Gli Immortali sono artisti della vita che, con le loro peculiarità, lasciano un segno indelebile nella storia di ogni paese.

Valentina Meola nasce a Napoli il 21 gennaio del 1970. Si laurea con lode in Medicina e Chirurgia alla Seconda Università di Napoli nel 1995. Nel 2001 si specializza in Chirurgia Generale presso l'Università agli Studi di Genova.
Nello stesso periodo inizia la collaborazione con la Rivista Orizzonti, assumendo il ruolo di responsabile del sito internet www.rivistaorizzonti.net. Dal 2007 è Direttore Editoriale della Aletti Editore ed è curatrice della collana Le Perle Audiolibri.
Appassionata lettrice, ha scritto numerosi racconti pubblicati su riviste di settore. Pubblica nel 2003 la raccolta poetica Scatole di Sabbia, premiato con Menzione di Merito al Premio “Città di Solofra”. Una domenica particolare - Gli Immortali - è il suo primo romanzo.

> Ordina il libro


Collana Il Paese della Poesia
pp.152 €14.00
ISBN 978-88-591-9201-5


 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book